SmartCard ActiveX
Come lavorare?
from
giu 28, 2006
time 10.40
Salve, avevo gia' scritto in precedenza sul problema dell'inizializzazione ma forse non sono stato molto preciso. Io ho a disposizione delle carte ST16601 da 1Kbe sono in notevole difficolta' in quanto il programma di test dato dalla venditore non funziona e no e' spiegato come fare mentre il vostro ActiveX riconosce il tutto ma non riesco a scriverci. Il problema e' questo: io devo formattare queste carte in modo tale da avere un certo spazio per scrivere e leggere dei dati ma non sono riuscito a capire come si puo' fare anche perche' non ho trovato una documentazione chiara ne dal venditore, ne su internet. Il problema per me, e per quelli come me, che si avvicinano al mondo delle carte chip e' la chiarezza nella documentazione. Programmando in altri settori ho notevoli difficolta' a capire in poche pagine quello che per molti tecnici del settore e' molto chiaro. La domanda e' questa: Esiste una documentazione per neofiti, abbastanza chiara, che spieghi come iniziare a lavorare con il tipo di carte che ho in possesso? Grazie per la risposta Roberto
esupport
giu 28, 2006
time 17.51
Il problema delle smartcard a microprocessore è avere un documento che elenca i comandi APDU suddivisi per funzionamento, ed ha ragione per quanto riguarda la difficoltà di utilizzo e del recupero di questa documentazione. Non le so dire esattamente i comandi APDU per la smartcard da lei usata ma posso indirizzarla alla lettura di un buon libro, unico ma redatto molto bene, che spiega come utilizzare i comandi APDU e con esempi pratici, ma come le ho detto tali comandi potrebbero non essere compatibili con la smartcard a sua disposizione. In ogni caso il libero si chiama "Programmazione delle SmartCard" della "Infomedia", autore "Ugo Chirico", se fa una ricerca in internet troverà anche dove acquistarlo online e non dovrebbe superare il costo di 20 euro. Le farò avere al più presto alcuni esempi di comandi APDU cosi che possa provarli se funzionano con la smartcard da lei mensionata. Potrà comunque fare una ricerca su internet con "APDU CLA INS 7816" e vedere cosa le propone.
Login
Home
Hardware
Software
Download
Store
Forums
Archive
Customer
Reseller
©2004 (CSI) Centro Studi Informatica di Danilo Priore. All rights reserved.